"Ritratti di Natura", un viaggio fotografico alla scoperta degli animali delle valli di Campotto
Data pubblicazione: 25/02/2025
Tipo Documento: Comunicazione
Settore: Pubblicazioni Generali
Numero: 2
Giovedì 6 marzo 2025, alle ore 18.00, si terrà la prima presentazione bolognese del volume fotografico Ritratti di Natura, realizzato del fotografo naturalista Sergio Stignani e pubblicato da Minerva Edizioni.
L'incontro si terrà a Palazzo Zani, in via Santo Stefano 56 a Bologna, presso la sala del Camino Monumentale al piano terra. L'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, con prenotazione a questo link.
Il pregiato volume fotografico RITRATTI DI NATURA del fotografo Sergio STIGNANI (ed. Minerva) è dedicato agli uccelli e agli animali selvatici che popolano l'area protetta delle Valli di Campotto. La presentazione in anteprima della pubblicazione e le modalità di conservazione dell'habitat che il volume descrive saranno l'oggetto del dialogo tra l'autore e Aida Morelli presidente Parco Delta Po Emilia-Romagna, Andrea Baldini sindaco di Argenta e Valentina Borghi presidente della Bonifica Renana.
Nota biografica
Sergio Stignani, nato e cresciuto ad Argenta (Fe) è un noto fotografo naturalista. Attualmente svolge anche l'attività di guida specializzata del Museo della Bonifica e Museo delle Valli, oltre che di promotore ed organizzatore dell'annuale Foto Festival Natura (https://www.stignanisergio.com).
Libri pubblicati: Alla scoperta dell’Oasi foto di Sergio Stignani e poesie di Davide Cesari, 1997; L’oasi di Campotto e Vallesanta. Le Valli di Argenta, 2005. Pubblica immagini fotografiche su riviste specializzate, tra le quali, “Dove”, “Airone”, “Oasis”, “Foto Cult”, “Il Divulgatore”.

Data creazione: 03/03/2025
Data ultimo aggiornamento: 03/03/2025
Allegati (totale: 1)
Locandina
|
03/03/2025 | (811.92 KB) |