Richiesta di rimborso

 

Se hai effettuato un errato pagamento (esclusivamente su avvisi bonari) e quindi l’importo versato risulta superiore a quanto dovuto, è possibile richiedere al Consorzio il rimborso della maggiore somma versata.

Il rimborso avverrà tramite l'emissione di un assegno di traenza (non trasferibile). Puoi fare richiesta di rimborso utilizzando questo modulo e inviandolo a protocollo@bonificarenana.it oppure tramite posta ordinaria a

Consorzio della Bonifica Renana 
Piano di classifica, tributi ed espropri
Via S. Stefano n. 56 
40125 BOLOGNA (BO)
 
Al modulo è necessario allegare la documentazione probante l’avvenuto pagamento in eccedenza. 
La domanda di rimborso può essere presentata entro cinque anni dal pagamento.
 
Nel caso in cui il consorziato che richiede il rimborso presenti un’altra posizione contribuente a lui intestata e non pagata, non si procederà al rimborso ma si effettuerà d’ufficio la compensazione. Sull’importo del rimborso non si applica alcun arrotondamento. Sulla base della legge n. 296 del 27 dicembre 2006 art. 1 comma 168 non si effettuano rimborsi per importi inferiori a 12 euro.

 

Data di ultima modifica: 28/02/2025

Questo sito web utilizza cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento delle pagine; NON sono utilizzati cookie di profilazione finalizzati all'invio di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in Rete. Il sito web consente l'invio di cookie di terze parti (tramite i social network). Accedi all'informativa estesa, per leggere le informazioni sull'uso dei cookie e su come scegliere quale cookie autorizzare.

Privacy policycookies